Sono nati i comitati per la difesa della Costituzione?

Trinariciuti-passatisti è la definizione che l’ineffabile Luther Blissett ha lanciato dalle pagine WEB dei Forum per definire un genere di persone che professano idee che in Italia vorrebbero far passare "di sinistra".

Il termine trinariciuti-passatisti è stato coniato utilizzando due parole "magiche" inventate rispettivamente da Guareschi e Marinetti, sì proprio loro, Guareschi lo scrittore e Marinetti il padre del futurismo.

In Italia infatti vi sono dei partiti politici che si autorifanno alla sinistra e questi hanno ampiamente dimostrato di non saper governare ed oggi neppur di saper fare l’opposizione.

In mancanza di partiti politici d’opposizione è nato uno strano CLUB composto da: toghe rosse, triplice sindacale, giornalisti referendari alla Micromega (gruppo Espresso), intellettuali più o meno decomposti e cespugli vari.

E l’opposizione in mancanza di partiti che la facciano, la vogliono far loro.

Ma le posizione del CLUB sono insostenibili, infatti i punti qualificanti sono:

1) difesa delle istanze corporative della magistratura e sostegno alle toghe rosse nei loro tentativi d’incriminazione a tutti i costi del Presidente del Consiglio, difendono anche l’indifendibile "mani pulite" che quando qualcuno toccò le cooperative rosse dovette in tutta fretta andarsene (Di Pietro non ha ancora capito di chi è stato strumento);

2) difesa dell’art.18 da parte soprattutto della triplice che si dimentica d’averlo già fatto abrogare per i propri dipendenti già 10 anni fa e si dimentica inoltre che nelle società avanzate ove i vincoli di lavoro sono liberalizzati, c’è una minima percentuale di disoccupazione (la liberalizzazione ovviamente riguarda i legami col lavoro, non i salari o l’età lavorativa);

3) difesa ad oltranza della RAI, un carrozzone indifendibile, con programmi da sempre scadenti, cattocomunisti ed affogati nella pubblicità, che oltre tutto pretende di far pagare il canone a tutti – se venisse venduta, chi ne sentirebbe la mancanza? –;

4) difesa corporativa degli interessi della scuola di stato e degli insegnanti che sono nella stragrande maggioranza impreparati ai loro compiti;

5) difesa inaccettabile dell’immigrato clandestino anche se maomettano-integralista;

6) difesa dell’Europa delle manette senza avere prima una giustizia europea giusta, non contenti d’aver fatto quella delle banche centrali, incuranti della realizzazione di un’Europa dei popoli e delle nazioni.

Su questi punti per loro qualificanti stanno promovendo referendum, liste di firme e sottoscrizioni d’appelli. In prima linea troviamo sempre gli pseudointellettuali firmaioli alla Fo ed ora Moretti.

Ma le liste e gli appelli stile leninista non bastano a questo ineffabile CLUB, adesso hanno pure inventato i "COMITATI PER LA DIFESA DELLA COSTITUZIONE" come se la nostra Costituzione fosse in pericolo perché (orrore!) c’è un governo di destra!

Il nostro Presidente della Repubblica, quelli di Camera e Senato ed inoltre Berlusconi e Fini sono in prima persona i garanti affidabili della nostra Costituzione.

Menzogne falsità e malafede da una parte, incapacità ed incoerenza dall’altra uniscono le due anime di questi gruppi che si autodefiniscono di sinistra.

Ma, sempre sui vari forum di discussione sul WEB esce fuori che l’unica vera sinistra moderna ed europea è quella inglese di Tony Blair!

Ed allora questi signori appartenenti a partiti politici ed a quel CLUB, cosa sono?

Di sinistra no di certo, poiché le loro posizioni distano miglia da una Fallaci o da un Blair.

Sono allora solo trinariciuti-passatisti come afferma Luther Blissett saggiamente miscelando Guareschi a Marinetti.

In quanto alla nostra Costituzione, dormiamo pure sogni tranquilli, è in buone mani, gode di ottima salute e non ha certo bisogno di certi difensori.

(collettivo La gazza ladra)