intellettuali di centro desta rispondetemi

 

Pizzighettone, 25.2.2002
Cari intellettuali di centro-destra, intellettuali di nessun partito, intellettuali della fame e della disperazione, intellettuali della busta paga, intellettuali della fine mese che giunge sempre troppo tardi, accorrete.
Venite fuori, rispondete a questo messaggio, non ignoratemi anche Voi come tanti di questa egregia lista, fate circolare questo messaggio. Difendete la vostra libertà di parola, di vita, di tutto, prima che gli intellettuali di sinistra - unici profeti in patria - depositari del verbo - depositari anche di moltissimi complementi oggetto - sostituiscano i politici di sinistra al governo futuro prossimo.
Dio ci scampi da un Moretti for President, da un Tabucchi come ministro alla pubblica distruzione.
Organizziamo anche noi una bella passeggiata mano nella mano intorno a Botteghe Oscure, andiamo a rischiararle, viaggiamo anche noi cantando in coro qualcosa che non assomigli all''Internazionale, magari mi accontenterei di ''O sole mio''.
Potete mai immaginare un Daniele Luttazzi presidente della Rai ?
Agnoletto ministro agli Interni, no, noooooooooo, ridatemi il mio bel Emilio Fede, che sebbene simpatico ruffiano lo fa alla luce del sole ed anche bene.
Non ne possiamo più delle cose oscure, non ne posso più degli intellettuali di sinistra, scrivo bene con la destra e voglio morire con la penna in mano, in quella destra s''intende.
Oppure datemi un intellettuale di sinistra che mi spieghi cos''è il dossier Mitrokhin ?
Lo sto ancora aspettando.
Giampiero Labbate
Dalla casa dello scrittore cancellato perché non ipocrita e non intellettuale di sinistra.